lunedì 26 febbraio 2007

Mi spiace Marti, non sono ancora disilluso.

Perdonami Martina, ma uno è super partes solo quando è daccordo con te?!

Tralasciando questo piccolo ma significativo particolare mi piacerebbe soffermarmi su una cosa.

Qui nessuno cerca di avere la verità. Stiamo mettendo in gioco convinzioni, idee e anche ideologie che, non c'è niente di male, sono basate sul vissuto ma anche sui libri, sull'informazione, sulla capacità di essere meno giornalistici e soffermarci invece di più sulle cause reali di un problema.


Bisogna parlare sapendo quel che si dice. Mi spiace Valentina ma gli unici a non essere autoreferenziali qui siamo il Danny ed io. A parte questo il tuo post era veramente intelligenti e bello.

Ci sono due grosse teorie che muovono le relazioni internazionali.

Una è il LIBERALISMO che professa la pace ad ogni costo e, con una visione utopica ma non per questo criticabile, spera in un mondo sempre in pace e punta al benessere e alla qualità della vita.

L'altra corrente è il REALISMO che valuta il mondo non per quello che dovrebbe essere, ma per quello che purtroppo è, cercando di migliorarlo stando però adesi alla realtà. Questo vuol dire non escludendo a priori una guerra (le guerre giuste esistono, non sono assolutamente tutte, ma purtroppo è così, il realismo che voi non avete sta tutto qui).

Non tacciateci con bieca ignoranza di esser guerrafondai. Saresti buoni a scriver libri, ma vi pieghereste alle regole economiche, sociali e ideologiche del mondo qualora vi trovaste a dover prendere delle decisioni politiche o anche solo amministrative.

Con affetto

Marco

PER CONCLUDERE MI INCHINO, MI TOLGO IL CAPPELLO E SALUTO MESTAMENTE LA COMPAGNIA DI TANTE AVVENTURE.
TI HO PROVATO A DOMARE IN UN'IMPERVIA STRADA SARDA, E' STATO ODIO E AMORE, ED E' STATO FANTASTICO.

GRAZIE PICCOLA, IMPERTINENTE, AFFASCINANTE GORDO'S CAR.

LA GORDOMOBILE......








Un omaggio al furgoncino compagno di tante avventure...altro che Gilberto!!!
CI MACHERAI!!!
Se andate su lasbrisega@libero.it troverete anche altre chicche!!
Un saluto a tutti, Danny

domenica 25 febbraio 2007

DIVISA UFFICIALE 2007

Cari Les Italiens, sebbene l'estate sia ancora abbastanza lontana, io, il Meggio e Marco in un grigio pomeriggio di febbraio abbiamo abbozzato la polo ufficiale Les Italiens per la stagione 2007. Qui sotto riporto dunque il progetto finale, giusto perchè ve ne facciate un'idea, anke se i colori purtroppo non sono quelli in quanto la maglietta, scusate, la polo, andrebbe blu (classico ed elegante colore Les Italiens) e le scritte bianche. L'indirizzo del nostro blog forse + grande. Sì, lo so, quella ke vedete è una camicia, ma portate pazienza, è la cosa + vicina ad una polo ke ho trovato.
Si accettano comunque ulteriori proposte, consigli ed opinioni.


Dava

sabato 24 febbraio 2007

Fu gordon cino

...con amore e con devozione dedico quasta canzone
a FU GORDON CINO o per la gente comune
il furgoncino bianco...
Quaia quaia dance
Quaia quaiaaaaa
la lulubellula che vola nel cieloooo...
quaia quaiaaaaaaaa
la lulusardola che ciapa el sole su uno sgiaraboto
quaia quaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
la gatela che ciava el gnaro al liegore
quaia quaiaaaaaaaaaaaaa...
grazzie grazzie
By Cimmy

UNA DI NOI

E come ci si può dimenticare: LUI e LEI. solo lui la sa domare, solo lei sa dargli certe emozioni... non ci dimenticheremo mai delle cavalcate fatte sulle strade dell'italia, dei momenti di crisi quando tu volevi bere ancora e tra noi nascevano dei litigi per chi doveva pagare. Per le braccia sul finestrino, per il cancro che avremmo tra 20 anni per fumo passivo. Per i trasporti eccezionali che ci permettevi di fare.
Eppure ogni tanto lo tradivi con uno di noi. Ti facevi controllare con sdegno. Sentivi che le mani non erano le sue. Ma ti piaceva, andare ai 150 all'ora dico... un po' di tutti, ma in findo solo sua...

ma poi trovavi il tempo per la dolcezza e addormentarsi sul tuo corpo era commovente, eccitante. Solo tu ci accudivi come se fossi una mamma...


un commosso saluto all'unica lesitaliens femminile...


righe

venerdì 23 febbraio 2007

UN MINUTO DI SILENZIO

MI è APPENA STATA DATA UNA TRISTE NOTIZIA: il furgone dell'A-TEAM è stato venduto!!


con grande tristezza vi do la notizia. Non vi nascondo che ho pianto. Il nostro compagno di mille battaglie ci lascerà presto. Verra sostituito da una misera Polo.
è un momento duro per il sottoscritto. Come non ricordare il più grande trasportatore di UNION, le nostre scorribande nelle strade arzignanesi, le gomme che fischiavano sul cavatappi sardo, le gite a Bibione, in Croazia, al lago di Garda? O la botta che prese in testa il Grillo e i ricordini che mi lasciò el Righe dopo la festa d'Ago e Rita? I ricordi sono infiniti. Molti ci sono saliti, si sono addormentanti, si sono ubriacati. Qualche breve amore è anche nato. Ci ha sempre riportato a casa, non ci ha mai tradito. Tutto quello che si poteva fare con lui è stato fatto.

Ma tutti noi sapevamo che presto sarebbe arrivato il momento di separarci da lui.

Propongo di fare una festa: tutti i Les Italiens dentro con una birra da una parte e, perchè no, una canna dall'altra. Facciamolo solo per dargli un degno saluto.
Luca

giovedì 22 febbraio 2007

SERENISSIMO DELIRIO


Ecco l'inizio della fine....Rigo spande la birra sul tavolo e al moto:
"MEIO BERGHINE UN POSO CHE SPANDERGHENE UN GIOSO",
come un'apirapolvere risucchia tutto il sacro liquido senza lasciarne traccia.
Tutto questo alle 19 e 13.....immaginate voi cos'è successo fino alle ore 4 della mattina.
By Danny

FINALMENTE!!!



C'è aria nuova in giro, più calda, il sole splende, gli uccelli hanno iniziato a volare in cielo, gli alberi sono in fiore, la gente è più felice e serena, gli animali sono uscitì dal letargo......
NON SARA' MICA CADUTO IL GOVERNO!
Non mi dilungo molto in chiacchere, l'immagine che ho inserito spiega meglio quanto è accaduto!!
Te sbrusa el culo Prodi.....o la faccia?! Booooo!!
By Danny

mercoledì 21 febbraio 2007

gracias-merci-obrigado-thank you-danke-iyuchini


La 'maison venesienne' voleva vivamente ringraziare gli ospiti dell'ultima notte di bagordi passata a Venezia. Grazie Les Italiens per la vostra presenza, la vostra carica, la vostra violenza, intransigenza, maleducazione, villaneria e naturalmente blasfemità.

in particolare al generosissimo Merola, che ha regalato alla maison una fornitura di dentificio interminabile (guardatevi la foto, le dimonsioni del tubetto!!).

i desperados di Venezia apprezzano comunque!



nico

GOVERNO KO: PRODI SI E' DIMESSO!!


TANTI CARI SALUTI ROMANO!! E' stato brutto finchè è durato ma almeno dai, potrai dire di averci provato! La fine di un incubo. SIAMO LIBERI! Sono qui che attendo con ansia i commenti di tutte le varie Bratz.... nel frattempo, miiiiiiiiii come godooooooooooooo!!!!


E ora tusi...tutti da Ivan a festeggiareeeeeee!!!!!!

Dava

Il Gordo e il Carnevale

Se guardate bene, in basso a sinistra si può scorgere il Gordo..ha una magliettina gialla-verde..sì, è proprio lui,quello tutto bello abbronzato!!! Bravo Gordinho, continua così!

Dava

martedì 20 febbraio 2007

Ragazze, mi stupisco ti tanta superficialità

Care Bratz che tanto biecamente criticate americani e guerra,

nessuno mette in dubbio che un militare sia fucile, elmetto e sangue, ma non è solo quello. Non è più solo quello.

La guerra per la pace si è fatta, si fa e si farà. Non penso sia necessario ricordarVi che gli americani ci hanno liberato dal Fascismo risalendo l'amata Penisola non con fiori e chitarre bensì con carrri armati. Carri armati che, per quanto strano, portavano pace. Anche i Partigiani non operavano certo regalando caramelle e accarezzando i bambini per liberare l'Italia.

Altro piccolo esempio è il vostro amato Che Guevara. Lui, medico, sceglieva le pallottole e la pistola per portare pace ed uguaglianza. (vi faccio notare che il buon Che è idolatrato da Voi, che chiamate esaltati gli americani). Preferirei, al limite, definiste entrambi esaltati, fosse altro che per coerenza.

Se ancor questo non Vi bastasse provate a chiedere ad un povero e fortunato ebreo liberato dall' Armata Rossa (che certo non è scesa in Germania con fiori e chitarre) se vedeva il militare russo con elemetto e fucile come portatore di pace o di guerra.

Quindi, come vedete, l'unica utopia qui è la vostra. La guerra è un male, ma dai Greci, ai Romani, passando per Ottomani, e arrivando fino alla storia più recente nessuno popolo ha mai voluto e potuto sottrarsi a quest'arte che, sanguinaria, ha dettato le sorti del mondo.
Purtroppo la storia ci insegna che molte volte l'uso della forza è inevitabile. Il dialogo e la diplomzia non trovano terreno fertile nei totalitarismi.


Sarebbe il caso di capire il perchè delle cose e non criticarle per partito preso.


Marco

lunedì 19 febbraio 2007

RAGAZZI DIAMOCI DA FARE,CURIAMO IL DAVA!!

scopo della cura: trasformare il dava in un vero les italiens,cioè un uomo privo di moralismi,con una sana propensione all'autodistruzione fisica e mentale,che ha come unici amori la mamma(o quella di un altro componente del branco),la birra e la pizza di ivan,che disprezza le donne che gli impediscono di passare bellissime serate al bar con gli amici,che ama dio in tutte le sue forme e dotato di una ottima educazione quando si mangia.Senza dimenticare il suo q.i. sopra la norma e il suo favoloso charme.

metodo di cura: durante le prime 3 settimane di ogni mese,il paziente verrà osservato attentamente senza influire sulle sue decisioni.Alla fine di questo periodo verrà fatta una valutazione su cosa ha fatto e su cosa soprattutto non ha fatto.in base alla sue scelte verrà poi decisa la quantita di offese,provocazioni e qualsiasi altra cosa da dire per tutta l'ultima settimana.Ricordatevi:meno cose fa nello stile les italiens,più pesanti saranno i provvedimenti.Si può colpire qualsiasi persona a lui cara.

questo metodo è già collaudato e ha conseguito ottimi risultati. la prova più lampante è Andrea Fogato,che da puritano che era si è trasformato in FAGUZ..e tutti noi sappiamo che razza di persona è il faguz.

che la missione abbia inizio

cordiali saluti

il gordo

sabato 17 febbraio 2007

DAVA GO HOME!!!

I (veri) les italiens riuniti nella sede ufficiale di venezia, x il compleanno del degno righe (che con tutta certezza sta cercando di scoparsi la vecchietta del piano di sotto..) stanno discutendo sulla dubbiosa appartenenza del dava al circolo eletto les italiens:

- primo ad auto invitarsi nell'èlite

- non si capisce da dove arrivi la maglietta contraffatta n. 22

- assenza a molte rimpatriate

- sempre pronto col portafoglio con la figa

- spilorcio con gli amici


By Les Italiens, quelli veri, quelli della Sardegna 2005

Se proprio vero che un pelo de figa tira de pi de un carro de buoi!!!

EROE ARZIGNANESE


Studente di Farmacia di Arzignano, un certo Matteo Pavan di anni 22, sventa la rapina a mano armata al tabaccaio di Padova.
By Danny

giovedì 15 febbraio 2007

Venesssia!

E' ormai prossima la trasferta veneziana de Les Italiens,
si consiglia abbigliamento formale, l'abito scuro è caldamente consigliato.

Saremmo tutti grati al dott Sandro Bedin se ci prestasse la tessera Cash & Carry per comperare due o tre casse di champagne Union della Borgogna.

Si uniranno alla kermesse veneziana anche un untore e un esorcista pronti ad intervenire in caso di bisogno.

Merola

martedì 13 febbraio 2007

HO PERSO LO SCETTRO...

visto che il tempo uggioso continua a persistere e mi sta rovinando anche il carnevale,per occupare un pò di tempo libero ho pensato bene di mostrare un pò di foto dei les italiens alle splendide donne brasiliane. gli elogi ovviamente non sono mancati,ho ricevuto parecchie proposte per tutti voi,alcune molto scabrose e indecenti, e alla fine addirittura ne è nata una classifica.. ebbene si ragazzi,ho perso lo scettro di PIù BELLO DI ARZIGNANO,premio che mi era stato conferito con pieno merito da alcune ragazze arzignanesi con ovvi problemi di vista. il podio è a dir poco sorprendente:

1. il sempre simpatico Cimmy

2. il nostro T.T.T. Grillo

3. l'orso Righe

ben piazzati tutti quanti comunque,gli scarti tra uno e l'altro erano davvero minimi.

l'unico ad non aver ricevuto voti è stato palesemente il DAVA,definito "muito feijo"!!!!

scrivo tutto ciò per dire solo una cosa: CIMMY,MOLA LA MOROSA CHE ORMAI SE ORA E VIEN SU A CATARME CHE GHE SE LE DONE CHE TE VOLE!!!

buona notte ragazzi

un saluto anche alle Bratz e al loro patetico tentativo di eguagliare lo stile LES ITALIENS

il gordinho

lunedì 12 febbraio 2007

THE LEGEND OF JOHN RAMBO


"Dai, Rambo, dicci dove sei che veniamo a prenderti!". "No, sono io che vengo a prendere te!".

Quello che voi chiamate Inferno... lui lo chiama Casa!

"Come vivrai John?". "Giorno per giorno".

Generale Sovietico: "Dov'è quel terrorista?". Colonnello: "Non dovrai dargli la caccia, ti troverà lui". Generale Sovietico: "Ma chi è, Dio?". Colonnello: "No, Dio potrebbe avere pietà di te, lui no".

Colonnello: "La tua ferita?". Rambo: "Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore". Colonnello: "E funziona?". Rambo: "Non proprio, non se la prenda".

"Arrendetevi, non avete possibilità di scampo!". "Rambo, cosa gli rispondiamo?". "Fanculo!". (esce dalla trincea e fa esplodere l'elicottero con una bazookata)

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!"

"NON SONO QUI PER SALVARE RAMBO DA VOI, MA VOI DA RAMBO!"

Dava

domenica 11 febbraio 2007

Les Italiens a Verona


Seratina tranquilla in quel di Verona tra nuovi e vecchi amici, intramontabili ricordi, perle di saggezza e whiskey n. 7!

Dava

sabato 10 febbraio 2007

GIORNATA DEL RICORDO

By Danny

venerdì 9 febbraio 2007

POVERO CUCCIOLO...

Quel povero ragazzo, innocente, di 92 chili e 17 anni, qualche bocciatura a scuola, un processo per rissa e qualche diffida allo stadio è un bravo tenero ragazzo che non farebbe male a nessuno. Vittima dei poteri forti è stato preso a capro espiatorio per l'omicidio del povero Raciti. Il sasso in mano e la spranga nell altra erano orpelli per una serata di sport e divertimento. C'è ancora chi lo difende e spende parole di comprensione. Vergogna. E nessuno si domanda perchè, diffidato, avesse comunque un abbonamento e fosse allo stadio.

A marcire in galera.

I.I.D.L. (Integerrima Italia di Destra Liberale)

inizia il carnevale!!!



cari les italiens,stasera qui a vitoria inizia il carnevale.da quel che ho capito i festeggiamenti durano quasi 2 settimane..
penso che se dopo questo avrò ancora neuroni che girano nella testa vorrà dire che sono in grado di reggere qualsiasi tipo di festa.Mi hanno assicurato che è un delirio,gente che pensa solo a bere,ballare,divertisi..qualcuno vende anche la casa per aver i soldi per partecipare.
spero di riuscire a fare un accurato reportage alla fine,così el dava ghe mola de romperme i maroni.
se non avrete mie notizie per un pò non preoccupatevi,mi starò divertendo anche per voi!!!!


il gordinho

giovedì 8 febbraio 2007

"La vita dovrebbe essere vissuta al contrario"

Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma e già bello che superato. Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.

Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione, e te la godi al meglio. Col passare del tempo, le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d'oro. Lavori quarant'anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro della vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responabilità, finchè non sei un bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi 9 mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno non ti rompa le balle.
E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!!

Dava

mercoledì 7 febbraio 2007

aspettavo più conferme

pensavo che avreste risposto in molti all'appello del penultimo post, ma evidentemente non avete capito che era un invito a tutti per il mio compleanno che si terrà sabato 17 in quel di venezia.... lasciate conferma sul blog o contattatemi via sms allo 166.166.166.... no non è il numero giusto anche se sappiamo tutti di chi è questo numero... vero luca ;)
aspetto conferme
miao righe

martedì 6 febbraio 2007


anche se non mi firmo lo sapete benissimo


tosi lo go catà finalmente.... l'urlo di Munch lo gavevo butà in meso alle scoase... un avviso a tutti i lesitaliens in circolazione in territorio italiano... sabato 17 ci si distrugge... preparatevi psicologicamente.... il locale è molto grande e non costa un cazzo.
ormai i xè 23 anca par mi... quindi parecieve sabato 17 e domenica 18 compleanno del righe.
c'è anche il carnevale in teoria.... per cui fiesta grande fioi...
righe

P.S. giulio il progetto per casa tua ha trovato qualche difficoltà con il terreno dove fare le fondamenta, per cui lo ho un po' rivisto... ho preparato un render, dimmi cosa ne pensi


con in francesini festeggerò a marzo bye

lunedì 5 febbraio 2007

l'ennesima giornata difficile....

come ogni domenica,mi sono recato al chiosco per lavorare.già,per chi non ci crede faccio anche qst.la giornata prometteva bene:finalmente il sole..
dopo la mia solita lunga pedalata,ho pensato bene di recuperare le energie con della ottima cerveja skol,ma forse ne ho abusato..tutti sapete che la combinazione alcool,sole,lavoro e stomaco che urla:"cazzo,ma mi dai qlcosa da mangiare e la finisci di bere??" può essere letale..pensavo di essere allenato ormai e invece no.dopo 12 ore di lavoro e relative birre la mia testa cominciava a pesare un bel pò. e invece di andare a casa a riposare cos'ho fatto??giustamente ho partecipato al churrasco in spiaggia per festeggiare il compleanno di non ricordo chi..
il corpo reclamava pietà,l'anima pure.
per concludere in bellezza mi sono preso anche un diluvio universale per 15 bei km.mi sentivo come pantani al massimo del suo essere dopato.
ma ormai il colasso era imminente:varcata la soglia di casa,sono deceduto sul letto..
cmq ragazzi ora sto bene,non preoccupatevi.


eccovi il classico churrasco in spiaggia


l'ultimo avvistamento del gordo in condizioni pseudo-normali

e infine i miei rimasugli personali della giornata


il gordo

domenica 4 febbraio 2007

CHIUDIAMO GLI STADI, RIAPRIAMO I BORDELLI

Firma anche tu la petizione del merola...per domeniche più serene!

sabato 3 febbraio 2007

ONORE A FILIPPO RACITI

venerdì 2 febbraio 2007

giovedì 1 febbraio 2007

Siiiii ubriachi, come voi!!!!

Non ne abbiamo voglia, ma vi scriviamo. Stiamo per tornare a casa per ricominciare a bere, e voi, insulsi trogloditi senza un minimo di coda che fate? I compiti per domani, domani potreste essere già morti. Che bello passare l'ultima serata della propria vita a non far nulla, a ripassare gli appunti per quel corso di cui non vi fraga un cazzo. Mi fate vomitare. In compenso, e qui scatta il romantico e banale, so che voi direte: "Guarda quell'alcolizzato, non sa che fa e noi anche. Spariamoci in testa al momento. La risolveremoc subito questa pratica infame della vita".
Invece, approfittate degli attimi, che sono preziosi; godete l'attimo, e non dimenticate che piuttosto "de buttarne via un gioso, bevighene un poso" (Seneca, Ad Luc. 12,34).

Un calcio in culo.

Faguz et Jules