lunedì 26 febbraio 2007

Mi spiace Marti, non sono ancora disilluso.

Perdonami Martina, ma uno è super partes solo quando è daccordo con te?!

Tralasciando questo piccolo ma significativo particolare mi piacerebbe soffermarmi su una cosa.

Qui nessuno cerca di avere la verità. Stiamo mettendo in gioco convinzioni, idee e anche ideologie che, non c'è niente di male, sono basate sul vissuto ma anche sui libri, sull'informazione, sulla capacità di essere meno giornalistici e soffermarci invece di più sulle cause reali di un problema.


Bisogna parlare sapendo quel che si dice. Mi spiace Valentina ma gli unici a non essere autoreferenziali qui siamo il Danny ed io. A parte questo il tuo post era veramente intelligenti e bello.

Ci sono due grosse teorie che muovono le relazioni internazionali.

Una è il LIBERALISMO che professa la pace ad ogni costo e, con una visione utopica ma non per questo criticabile, spera in un mondo sempre in pace e punta al benessere e alla qualità della vita.

L'altra corrente è il REALISMO che valuta il mondo non per quello che dovrebbe essere, ma per quello che purtroppo è, cercando di migliorarlo stando però adesi alla realtà. Questo vuol dire non escludendo a priori una guerra (le guerre giuste esistono, non sono assolutamente tutte, ma purtroppo è così, il realismo che voi non avete sta tutto qui).

Non tacciateci con bieca ignoranza di esser guerrafondai. Saresti buoni a scriver libri, ma vi pieghereste alle regole economiche, sociali e ideologiche del mondo qualora vi trovaste a dover prendere delle decisioni politiche o anche solo amministrative.

Con affetto

Marco

PER CONCLUDERE MI INCHINO, MI TOLGO IL CAPPELLO E SALUTO MESTAMENTE LA COMPAGNIA DI TANTE AVVENTURE.
TI HO PROVATO A DOMARE IN UN'IMPERVIA STRADA SARDA, E' STATO ODIO E AMORE, ED E' STATO FANTASTICO.

GRAZIE PICCOLA, IMPERTINENTE, AFFASCINANTE GORDO'S CAR.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sante parole mio caro e illustrissimo Merola! sappi che sono qui e che ti appoggerò sempre, ovunque tu voglia condurmi. Non posso che essere il tuo solo e unico braccio DESTRO!
Per quanto riguarda voi Bratz,beh,non mi resta che dirvi questo:

Ezechiele 25-17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui ke nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te...".

Anonimo ha detto...

Bel film "L'avvocato del diavolo" lo consiglio a tutti....che divi dava?

Sono d'accordo anch'io con te marco....ma lasciale che pensino e vivano nel loro mondo dei puffi e dei mini pony dove ogni giorno è sole e la temperatura non va mai sotto i 25 gradi....la prima volta che verrà l'inverno e la pioggia si accorgeranno che per quanto sventolino la loro amata bandiera (gay pride/pacifista) nulla le impedirà di bagnarsi e infreddolirsi e allora che gli verranno in mente le nostre parole che dipingono il mondo per quello che è......

Siete voi ad avere i paraocchi e volete vedere o sperare di vedere solo che volete!!!

Anonimo ha detto...

bel film sì, però la citazione era presa da Pulp Fiction!! Danny!!!!!!!!!!! te me deludi...

Anonimo ha detto...

fumeve un canon fioi..sparisse tute le guere e tuti i pacifisti!ah ahahah ahaah h ah a ha

Anonimo ha detto...

Hai ragione Dava...è che Pulp Fiction non è il mio film preferito. Preferisco di gran lunga l'altro.
Mi ero accorto dell'errore madornale ma oramai avevo spento il computer e non avevo voglia di riaccenderlo. :-)

Anonimo ha detto...

A dire il vero l'ho corretto io a casa dopo cena (quindi parecchie ore dopo averlo scritto)... che delusione.

danny, te le conti che le par vere!

:lol

Gen NC (giacomo)

Anonimo ha detto...

Sa diselo sto qua....!!!

Anonimo ha detto...

ma che onore?!!!... un post interamente dedicatomi sul blog dei lesitaliens...vedo il mondo...più rosa?!

Anonimo ha detto...

ma voi sapete chi è sto giacomo?

Anonimo ha detto...

Guarda che te l'ho già scitto chi è giacomo anche nel tuo blog....è il mio compagno di appartamento!