sabato 14 aprile 2007

SIAMO TUTTI COGLIONI

Sono deluso,

ultimamente sta succedendo qualche cosa di gravissimo, indecente, vergognoso: non mi sento sicuro camminando per Milano, nemmeno di giorno, nemmeno alle cinque di sabato pomeriggio in San Babila.

E' allucinante la rozza educazione e la penosa ignoranza di qualcuno che cammina borioso su marciapiedi e zone pedonali cercando la provocazione, il pretesto di un calcio, un pugno, uno spintone o giusto due insulti.

E' preoccupante la gente che assiste ferma, immobile, con la vile idea che "tanto ci sarà qualcun altro a intervenire". E invece no. Il ragazzo, senza colpa alcuna, semplicemente per essere con una bella ragazza, si becca un calcio di sabato pomeriggio in San Babila da due idioti con minimo un centinaio di persone che stanno a guardare.
La cosa peggiore è che sdegnato, rabbioso e codardo ero fermo impalato e rincoglionito anch'io. Non va bene, non va bene che due ragazzi (italiani probabilmente) si sentano in diritto di fare quello che vogliono perchè tanto lo sanno bene che tutti hanno paura, che tutti staranno a guardare, che se qualcuno li ferma loro non hanno fatto nulla, non corrono, sostanzialmente, pericoli di sorta.

Due giorni fa, vedo l'ennesimo scippo in motorino. Anche lui, criminale, fugge via dopo aver scippato una signora che all'angolo di una strada, in pieno giorno, parlava al cellulare. Nessuno fa niente. Se lo prendono si becca un invito a comparire e non lo vede più nessuno. Non discuto su scippi e bulli. Ci sono sempre stati, non mi scadalizzano. La cosa che mi sconcerta è che la gente non fa nulla. Da per scontato che queste cose accadano e magari si dice pure "eh, signora, deve tenerla più stretta la borsetta, meno in vista...sa, con i tempi che corrono...". Con i tempi che corrono un par di palle. Avrei pagato per vederlo cadere da qul cazzo di motorino, rotolare sulla strada.
Non mi vergogno a dire che avrei goduto del suo male.

Una mia cara amica, sul tram, stava scrivendo un messaggio, uno sale di corsa e le strappa il cellulare di mano. Fermi davanti alla porta due controllori dell'Atm non fanno nulla. Niente di niente. Si rivolgono alla mia amica dicendole: "cosa vuole che ci facciamo?".
Con questa morale e con questo senso civico siamo destinati alla rovina.

Stiamo perdendo il culto della legalità. A New York, ad ogni incrocio ci sono due o tre poliziotti. Non pretendo lo stesso anche nelle città italiane, ma francamente camminare di sera per un'ora senza incontrare nemmeno una pattuglia a piedi o in macchina che sia mi sembra lassismo puro.


I.D.L.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi cittadini ligi alle norme, e alla buona educazione.
Noi che non minacciamo, che paghiamo le multe.
Noi con sani principi e valori.
Noi ligi veniamo dopo tutti.
Davanti a un magistrato, la nostra parola vale quella del pregiudicato che ci ha truffato o derubato o rapinato; anzi la sua vale di più, perché il giudice già lo conosce e conosce il suo avvocato.
Davanti all'ufficio-tasse, siamo per principio sospetti di evasione.
Noi che ci mettiamo in fila, che non cerchiamo o non abbiamo raccomandazioni, siamo gli ultimi ad essere serviti dal «servizio pubblico».
Prima i pregiudicati, prima i negri, prima gli zingari, rumeni, prima i cinesi, prima ogni altra razza esistente e poi noi italiani.

Abbiamo sbagliato tutto!

Dovremmo diventare anche noi cinesi, o almeno camorristi: unirci, far paura, pretendere con arroganza l'impunità?

Stiamo diventando stranieri in Italia.
Per questo siamo immigrati appena sbarcati nel Paese in cui siamo nati, e che manteniamo con il lavoro e le tasse.

Bisogna fare qualcosa, non farci mettere i piedi in testa da certi animali, da certe bestie.
Feccia che deturpa il nostro amato Paese.

Non ne abbiamo proprio bisogno di certe "persone".

ALTRO CHE PENOSE BANDIERE DELLA PACE....QUI BISOGNA PASSARE ALL'AZIONE.

Anonimo ha detto...

visto la gravità della situazione noi donne cosa dovremmo dire?
se usciamo in gonna gli uomini ci squadrano come se fossero in astinenza dalla generazione precedente

se abbiamo una scollatura aguzzano lo sguardo che per poco perdono la vista

se sorridiamo (per educazione)sono certi che ci staremmo

se andiamo a farci una passeggiata sole, perchè magari abbiamo voglia di starcene per conto nostro,veniamo violentate!!!

ripeto,noi donne che dovremmo dire?

Anonimo ha detto...

Dillo Ozz quello che vorresti dire, non lasciarlo intentato e mitigato da una pagina non scritta.

Anonimo ha detto...

+ Tuscania per tutti!

Anonimo ha detto...

Più che "cosa dovete dire"....che "cosa dovete fare" dovresti chiederti Ozz.....!
Intanto per prima cosa non votare più sinistra che al primo posto mette i bisogni degli immigrati, stranieri, cocainomani, clandestini ecc..... e poi se forse c'è tempo pensano a noi!
Comincia così....se no.....non ha senso che ti arrabbi tanto......
:-)

Anonimo ha detto...

quello che ho scritto non allude a nulla. men che meno al Tuscania..mio caro Dava!

e poi Danny che centra la politica nel mio discorso?
ah sì,che probabilmente come gli uomini(che ho descritto sopra) anche i politici sono animali

Anonimo ha detto...

Che i politici siano animali non c'è dubbio...anche se non tutti, ma buona parte!
La politica centra qunado alcuni partiti puntano più a salvaguardare gli interessi degli immigrati, stranieri ecc. senza prima avere pensato agli italiani....
Non dico che non bisogna aiutare prorpio tutti perchè c'è anche tanta buona gente immigrata che è qui per lavorare o studiare, ma prima bisogna guardare a noi e poi a loro.
Senza nessuna forma di razzismo!

Pecora Nera ha detto...

Ozz, ma che razza di discorsi fai?

Anonimo ha detto...

marria Marco sta bon!

bao ha detto...

ciao raga,mi permetto di dire che la politica qui centra pochino perchè alla base di questi comportamenti osceni c'è una mancanza dei valori!vi faccio un esempio:ero in un bar,entra un uomo di 50 anni,spintona un mio amico il quale chiede spiegazioni,lui si scalda e gli dice di levarsi dai coglioni.Io intervengo e cerco di calmara l'uomo dicendogli che nn era corretto da parte sua comportarsi cs!!lu che fa vuole riempirmi di botte!tutta questa scenda davanti a sua figli anchessa al bar!!
io mi chiedo che esempio ha dato un padre alla sua figlia?e questa persona è italiana,vicentina!!!
tornando al discorso delle citta concordo con il fatto che ci vorrebbero più pattuglie per garantire a noi cittadini la libertà di uscir di casa a qualsiasi ora xkè è un nostro diritto!!!a stoccolma vi assicuro che puoi girar di notte da solo cn cellulare e portafoglio in mano e nessuno verrà li per derubarti!questo per dire che anche in italia si può raggiungere questo risultato!!!

Anonimo ha detto...

Ma io dico che la potica centra quando viene appoggiato uno o l'altro comportamento.
Poi di maleducati e cretini ne trovi fin che vuoi in tutte le razze del mondo: qui non ci piove.
Comunque tieni conto che la Svezia è molto più grande dell'Italia come superficie e con soli 9 milioni di abitanti.....la densità di popolazione è nettamente inferiore...e conta!

Anonimo ha detto...

mi viene da ridere..i negri ecc davanti a noi!!ahahahaha NOI ARZIGNANESI, POVERI NOI, che siamo bravi e PAGHIAMO LE TASSE ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaha!!!poveri noi arzignanesi che siamo stranieri con il porsche, e l'audi e il gli slavi e gli indiani, che lavorano 15 ore in conceria, se saltano un'ora di straordinario vengono rimpiazzati!! poveri noi..,, scusa ma che MONDO VEDETE??? io sono sconcertato,, 'animali', 'bestie'..bha..

Anonimo ha detto...

Nessuno ha detto niente contro gli extracomunitari che lavorano e, pur nelle differenze, ci rispettano.