martedì 30 settembre 2008

SACRO CAZZEGGIO

Notte con mezzi incubi, risveglio ore sette e mezza per andare a studiare, serata precedente abbastanza piatta ma non mi preoccupo, esco dalla mia stanza e fa freddo perché la Elodie, coinquilina francese, che si alza ancora prima di me e che mi fa venire l'agitazione a sentire quanto corre per prepararsi in fretta la mattina, deve asciugare gli asciugamani e quindi spalanca la finestra della sala quindi gelo artico infernale. Mi metto la felpa della Francia blu inculata a Giulio e faccio colazione, caffé e pane raffermo con nutella sopra. Il problema è che il pane è duro e in bocca son pieno di afte e mi fa un male boia masticare sta roba tipo che quasi mi metto a piangere. E non sono neancora le otto.
Esco per andare in biblioteca, ma poco più avanti vedo la Metro, e allora mi dico -Con la tristezza che ho addosso è meglio se vado a farmi un giro. Cosi' è, solo che qua la mattina è freddo e io con solo maglietta e maglioncino fragola rischio il cagotto quindi cammino per le strade sempre in cerca di qualche raggio di sole che mi riscaldi. E poi trovo il locus amoenus per eccellenza: scalinata che scende lungo l'argine della Saone, sole in faccia, muretto su cui sedersi, e giù a scrivere sul quadernetto un sacco di robe, insomma un momento di pura contemplazione e di vertigine intellettuale (questa volta non provocato dal vino tra l'altro).
E l'apoteosi arriva un istante dopo, quando vedo che mi passa davanti, sulla strada li' di fianco, un turista, forse inglese o tedesco non importa, con in mano una macchina fotografica e che mi dice -Je pourrais te faire une photo? Io gli dico di si con un sorriso e mi lascio andare guardando fisso in camera.
Incredibile, i turisti che mi fanno le foto, cazzo non pensavo d'essere diventato cosi' tanto un fenomeno da baraccone, gli sarà piaciuto il maglionicino fragola.

Continuo imperterrito a rispondere agli assalti della vita col proverbiale -Io dico mah.

Basi a tuti. Ve voio ben. Alora dal 6 all'8 dicembre Festa delle luci a Lione. A ga da essere un macello. Vegni' su dei..

Ciuccia

martedì 16 settembre 2008

FACEBOOK

Invitiamo i LesItaliens attualmente in giro per il mondo a crearsi un profilo Facebook quanto prima. Specialmente il Ciuccia e il Biondo del quale non si hanno più notizie dal giorno della sua partenza.
Per quanto riguarda Lucio Saliva, beh, se proprio te te la senti, se non te ghè el sospetto de essere controllà dalla CIA e se non te ghe sà impiantà na campagna anti-Facebook anca in Sud America, saremmo felici se ti unissi a noi.
E per quelli rimasti in Patria ma che ancora sono Facebook-sprovvisti, dasive na mossa! Tranquillo Grillo, continuo a ciamarte sul telefono de casa che tanto lo so che Facebook non te lo vardi mai e che te lo odi. No problem! ps: te go sgamà anca l'altro ieri!

Cordialmente,

Dava

domenica 14 settembre 2008

Ma che cazzo è tutto sto grigio?

Ciao tosi sono il ciuccia da Lione..son vivo sto bene e vi scrivo in breve che qui è ok....nel senso che son due giorni che fa un tempo di merda e fa freddo, vivo in un appartamento dove non c'erano neanche le forchette e il cuscino con due tipe di 21 anni una tedesca e l'altra francese che stanno tante ore in camera a studiare e basta...tipo che non escono di casa...vabbé...poi qua all'università non si vede nessuno ma dfico sul serio tipo che sto cominciando a parlare da solo ad alta voce quando vado in giro per farmi compagnia...
Per il resto una figata...città tutta da scoprire e molto diversa da parigi, tipo tutta architettura ultramoderna che come sapete mi da un senso di freddo incredibile..anche sta università cazzo sembra la navetta di Star Treck...io voglio gli scaloni grandi di marmo con affreschi dappertutto...

Comunque in giro è la solita Francia, ragazze belle uomini brutti da morire birre medie a sei euro (ma che cazzo.....) e voilà...

Son molto gasato e non vedo l'ora di far conoscere in giro il lesitaliens/arsegnan stile a questo branco di secchioni...

In gallo,

Ciuccia

mercoledì 3 settembre 2008

C'è chi va e chi viene..

Cari tutti,
radio Dava e la sua emittente milanese, radio Grasso, sono lieti di annunciare per venerdì 5 settembre, una cena LesItaliens (e afecionados) per celebrare la fine dell'estate e per salutare gli amici in partenza e gli amici appena tornati da terre più e meno lontane.
Luogo e ora ancora devono essere ancora definiti, quindi per maggiori info ,vi invito a contattare il buon Lucio Bava in Saliva (con testa rasata) che risponderà a tutte le vostre domande, insulti, critiche, lamentele, complimenti, consigli, suggerimenti e dubbi. Consiglio di vederlo di persona perchè con il capello corto è veramente un bel ragazzo anche perchè se lo si chiama al telefono, i dubbi potrebbero moltiplicarsi anzichè diminuire visto e considerato che non capireste un cazzo.

Mi auguro infine di vedervi tutti venerdì sera! A presto,

Dava

lunedì 1 settembre 2008

UOMINI & DONNE

Viviamo in un mondo maschilista...

Un cortigiano: un uomo che vive a corte
Una cortigiana: una puttana

Un massaggiatore: un Kinesiterapista
Una massaggiatrice: una puttana

Un professionista: un uomo che conosce bene la sua professione
Una professionista: una puttana

Un uomo di strada: un uomo duro
Una donna di strada: una puttana

Un uomo senza morale: un politico
Una donna senza morale: una puttana

Un uomo pubblico: un uomo famoso, in vista
Una donna pubblica: una puttana

Un uomo facile: un uomo con il quale è facile vivere
Una donna facile: una puttana

Un intrattenitore: un uomo socievole affabulatore
Una intrattenitrice: una puttana

Un adescatore: un uomo che coglie al volo persone e situazioni
Un'adescatrice: una puttana

Un uomo molto disponibile: un uomo gentile
Una donna molto disponibile: una puttana