domenica 27 luglio 2008

CASA LESITALIENS

Sabato sera trascorso nella contrada dei Meceneri dove tutto pareva quasi essersi fermato presentandoci una realtà completamente diversa dalla nostra, da quella a cui noi, gente di città, siamo abituati. Il tutto però è stato comunque molto genuino, vero, profondo, ricco di tradizione ma soprattutto bello come le due perle della serata:
- ghe xè gente qua a Crespadoro che nasse sà imbriaga (Benetti che si rivolge educatamente a un tipo ubriaco venuto da Longare in vespa ma che rompeva un pò troppo le balle)
- vien con mi su de sora in stansa che te mostro cosa che go tra le gambe! (tranquillo adolescente con microfono in mano che cerca di rimorchiare la giovane Jessicah)
Anche i LesItaliens seppur in formazione ridotta, hanno in ogni caso lasciato il segno. Tony, Biondo, Danny, Ciuccia, Dava, Cimmy e Grasso arrivavano verso le 23 e non se ne andavano prima delle 4.30.

Ho immaginato allora quanto forte sarebbe avere una contrada LesItaliens tutta per noi per poter organizzare feste come quella di ieri sera: birra a 1 euro e pizza fatta al momento con forno a legna, gratis! E così voglio qui proporvi quella che potrebbe essere la nostra futura contrà. Situata sulla strada che da Nogarole porta a Castelvecchio, mi è sembrata subito fatta apposta per noi. Chiaro, necessiterebbe di una piccola ristrutturazione che verrebbe naturalmente affidata al Righe, a Lucio Saliva e al Grillo con spesa da dividere in parti uguali, però la posizione, lo spazio e la grandezza sono, a parer mio, ottimi.

Dotata di corte interna, ampissimo parcheggio, stalla, svariati posti letto e vista su tutta la vallata. Possibilità di costruire lago artificiale con spiaggia privata, campo da calcetto, campo da beach, bocciodromo, cinema e stazione missilistica personalizzata considerata la notevole quantità di ettari di terreno edificabile che circondano la casa. Prezzo stimato non pervenuto ma, nella peggiore dell'ipotesi, se ghe mostra al paron la man del Righe e un accordo lo catemo sicuramente.

Dava

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io in banca ho 234 euro, se tony mette il resto mi ghe stò!!

Bella dava, bella bella bella!

Anonimo ha detto...

penso che un acconto di 234 euro vada più che bene,in fin dei conti semo gente responsabile i ne vede in faccia e i se fida subito. al limite io a vendemmiare con il biondo così non ci saranno problemni per pagare la caparra.