mercoledì 28 novembre 2007

Ma in che razza di Paese viviamo?

Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida di un furgoncino e completamente ubriaco, uccise 4 giovani su una strada statale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli Piceno. Condannato in primo grado a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, sta scontando la pena ai domiciliari e a breve sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans'.

Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione nel mondo politico. "E' vergognoso - dichiara in una nota il capogruppo di An alla Provincia di Roma, Piergiorgio Benvenuti - che per incrementare le vendite di un qualsiasi prodotto si debba utilizzare il volto di chi ha commesso un reato ed è diventato noto al pubblico per questo atto. Mi chiedo quale oltraggio debbano ancora subire le famiglie delle vittime di quel terribile incidente che è costato la vita di quattro giovani, oltre a vedere il colpevole non dentro una cella bensì addirittura diventare sempre più famoso utilizzando quella tragedia e quelle vittime per pubblicizzare una marca di jeans".

Critica anche la deputata di Forza Italia Gabriella Carlucci, secondo la quale "siamo di fronte alla schizofrenia di una società in cui si spettacolarizza ciò che in realtà si dovrebbe condannare. Sulla questa vicenda, dopo i clamori televisivi, si cerca ancora di speculare utilizzando l'immagine di un assassino per vendere libercoli e capi di abbigliamento - aggiunge - Un'operazione di un cinismo spaventoso, in cui per commercializzare dei prodotti si è disposti a svendere non solo la propria coscienza, ma anche il senso civico che dovrebbe suggerire rispetto per i parenti delle vittime e per la decisione della giustizia".



Dava

sabato 24 novembre 2007

Fini, non sei più credibile!



Lo so, è strano ma...by Danny

mercoledì 21 novembre 2007

Alla conquista della Fontana!



In una notte da bagordi i due intrapendenti Lesitaliens, sotto l'effetto di litri e litri di alcool decisero che era il momento di fare qualcosa...un gesto importante per la città di Trento...un'azione dimostrativa che rimarrà nel ricordo di molti..farà parlare di se per anni e anni..Trento non è più la stessa....le conseguenze saranno delle più terribili e incerte!!!

LA FONTANA DI PIAZZA DUOMO E' STATA ESPUGNATA PER LA SECONDA VOLTA:
LA FONTANA ORA E' LESITALIENS!!!
By Danny e Faguz

domenica 11 novembre 2007

Il Merola è Dottore in Economia Aziendale

Ieri, 10 novembre 2007, il Merola nonchè fondatore di codesto blog, è diventato Dottore in Economia Aziendale all'università L. Bocconi di Milano.


Un doveroso ringraziamento per la splendida giornata trascorsa va a tutta la famiglia Ferrari e in particolar modo al Gigi nazionale che, trovatosi in mezzo ai LesItaliens, è improvvisamente tornato ragazzo tenendo banco per tutto il pranzo. Grande Gigi!
Complimenti quindi al buon Merola che stacca un perentorio 97/110 davanti ad un pubblico normalmente visto solo nelle grandi occasioni.
Ecco qui il momento della proclamazione (sentite che boato!).



Dava

mercoledì 7 novembre 2007

Stazione di Vicenza

Conclusi i lavori di riqualificazione della stazione di Vicenza. Il complesso ferroviario si presenta oggi agli oltre 7,7 milioni di persone che lo frequentano ogni anno nel nuovo look accogliente e funzionale, che garantisce maggior sicurezza e accessibilità. L’intervento da 2,4 milioni di euro è stato finanziato dal Gruppo Ferrovie dello Stato.

Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi, alla funzionalità, ma anche all’aspetto estetico e alla scelta dei materiali. Sono state abbattute le barriere architettoniche e inseriti percorsi tattili per non vedenti. Fronte e lati dell’edificio sono stati rivestiti in mattoni e pietra gialla di Vicenza. Le due corti laterali sono ora illuminate da luce naturale grazie a lucernai.

Nella stazione sono stati aperti un bar ristorante, una tabaccheria, un’edicola, un’agenzia di assicurazione, una parafarmacia, un autonoleggio e una filiale di banca. A questi si aggiungeranno a fine anno una libreria e un negozio di casalinghi.

By Danny

giovedì 1 novembre 2007

RUMENO RAZZA VIGLIACCA

E' sbagliato generalizzare. Salviamo e ci scusiamo con tutti i rumeni che lavorano onestamente.

Ma quando ogni giorno rumeni assaltano ville, rumeni stuprano, rumeni scippano il dubbio di un etica e una morale che non sono propri, non sono nel DNA di questo popolo c'è ed è sostenuto dai fatti. E' un "modus operandi"violento, è una costante. E' una vergogna. Come è indecente che tutti gli uomini del campo rom abbiano tentato di linciare la donna rom che ha denunciato il rumeno artefice della violenza di ieri sera a Roma. Intollerante?? Certo!!..tollerare chi sbaglia è offenderlo. Basta tolleranza. E se non c'è giustizia certa...a malincuore saremo costretti a dover accettare la vendetta.