mercoledì 10 gennaio 2007

Sulla via del ritorno...

Cari tutti,

oramai anche questi mesi in terra cinese stanno finendo. Lascierò un paese affascinante, controverso e, per certi versi, in tumulto. Ricorderò con nostalgia questa esperienza che, aldilà dell'aspetto didattico, è stata un vero e proprio tuffo in una civiltà che dire opposta alla nostra risulterebbe ancora limitativo. Meriterà sempre un nostalgico ricordo la Cina che ho potuto vedere, anche perchè tra dieci anni non sarà di certo più la stessa. Tutto cambia e si traforma rapidamente...ma in Cina la velocità è doppia.
Prima di partire (parto il 24 gen e arrivo il 25 nella mittttica Arzignano) mi concedo un viaggio un po' più all'avventura...sabato si parte per 4 giorni, zaino in spalla, nello Yunnan, regione della Cina sud occidentale incastonata tra Vietnam, Birmania e Tibet...pare sia ancora culla di paesaggi inconataminati...staremo a vedere...l'idea era di andare in treno ma viste le 36 ore necessarie e il mio poco tempo opterò per un meno atavico aereo...



Tenetevi liberi per venerdì 26 sera che organisemo na magnada...ho proprio voglia di vedervi tutti!

A presto,


Marco

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Goditi i magnifici paesaggi tibetani e torna presto...ti aspettiamo tutti con ansia!!!Un bacione

Anonimo ha detto...

Penso di potermi fare portavoce di tutti nel dire che anche noi abbiamo una gran voglia di rivederti.
Perfetto....per il 26 "fasemo una magnada de quelle onte che te fa dismentegare subito il riso alla cantonese e gli involtini primavera". Ti do la mia parola!

Anonimo ha detto...

buen viaje de vuelta a casa!!!disfruta los últimos días, que son los mejores... besitos

Pecora Nera ha detto...

Thanks Miriam...You should join Les Italiens for dinner on friday...

bacio!

Pecora Nera ha detto...

danny...va che ghe conto!!!! Avrò mangiato piu riso qui che in 22 anni di vita...diavolo..

Danny, comunicazione di servizio, hai per caso qualche caso di Operation management, o gestione delle operation, o qualche cosa di attinente da spedirmi?Ho una presentazione sabato ma non riesco a trovar materiale...In caso affermativo spedisci tutto alla mia mail di gmail GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

bella merola! buona gita e buon divertimento. noi intanto ci prendiamo avanti con la festa di Tony al Badia sabato 13..la protezione civile è già là che ci aspetta. i camerieri intanto stanno montando la gabbia nella quale ci rinchiuderanno.

Anonimo ha detto...

hei marco....non ho capito bene che tipo di casi ti servono!

Anonimo ha detto...

cazzo!!dovrò aspettare ancora qualche mese per vedere il tuo muso giallo..io parto venerdi,colgo l'occasione per salutare tutti les italiens che nn riuscirò a vedere.
ci sentiamo dal brasile tosi,godetevi il freddo arzignanese....

Pecora Nera ha detto...

Brutta bestia di un gordo...vai in brasile, me ne ero scordato..e quando parti?! e no se vedemo pi?!

Usa precauzioni che non voglio vederti tornare con Luis don Nascimento Ruberto Castagna...un mulatto ciccione con la passione per la juve...

...buon viaggio vecchio luca!!! (a no te dico gnanca de divertirte perchè a te te rangi ben da solo..)

Anonimo ha detto...

bella merolaaaaa.... finalmente il gran ritorno... alora tuti a magnare dai cinesi a montecio il 26... te poi fare il grosso la...immagino la scena..ti che te ordini in cinese perfetto e la cameriera nipponica che te risoponde 'cio va ca so da Vestena mi'!!!...fa buon viaggio..un strucon

Anonimo ha detto...

Caro Marco ti invidio tantissimo per l'ultima avventura che ti appresti a vivere. Beato te..che panorami avrai di fronte, che profumi odorerai..basta basta che mi commuovo. A parte le romanticherie goditi gli ultimi intensi giorni di libertà e porta a casa foto degne del National Geographic!!Un bacio e a prestissimo

Anonimo ha detto...

Ozz...a me so commosso anca mi!

Anonimo ha detto...

che bllo! Il merola di ritorno! ma quanto ci è mancato?!
bacio bacio buon viaggio!

Pecora Nera ha detto...

Cara Ottavia, che piacere leggerti sulle pagine del blog...Conto anche sulla tua compagnia venerdi a cena!...ultima cosa, hai guadagnato cento punti per la citazione di National Geographic!! Un bacio

Pecora Nera ha detto...

eh eh Chiaretta, non dir così altrimenti mi commuovo.... Anche voi mi siete mancati!!!!!!

A presto
Un bacio

Pecora Nera ha detto...

GRILLOOOOOO, a go sa prenota dall'abusivo!!! el ne riserva la saletta, qualla tra el marciapiè e la rotatoria.

A presto bestia!

Anonimo ha detto...

contaci..ci sarò sicuramente!!non posso mancare al grande evento:il ritorno del sempre (e per sempre?)vecchio Merola!MARPION...ci dovrai raccontare tutto, particolari inclusi. Ma poi ste cinesi sono proprio tutte uguali?

Anonimo ha detto...

tutti casa mia e del faguz che femo na magnada per il merola, magneremo tre alla volta ma seto che sganasade hola

Anonimo ha detto...

ciò merola ma scolta na roba...
ma chi te vole qua, resta naltro poco in nipponia no!!!!!!!!!!

dai che scherzo MEGOLA ti aspetto con le braccia aperte. un bacio

Anonimo ha detto...

Merola lascia il segno...Torna in Italia...ma renditi indimenticabile per chi hai "toccato" in Cina...affinchè si ricordi di te anche quando sarai lontano...

Anonimo ha detto...

az un po' in ritardo ma ci sono anche io.....Marco torna!!!!!!!mi manchi un macello te strucaria tuto!!!!!che bello che bello non vedo l'ora...e chissà che questi ultimi giorni di meditazione immerso in un mondo antico ed incontaminato ti diano l'ultima bbbotta indimenticabbbile de vita...foto foto voglio vedere le foto e ascoltare tutti i tuoi racconti...