domenica 20 luglio 2008

5 LesItaliens conquistano CIMA 12










Camminata non proprio semplice quella affrontata ieri da cinque LesItaliens colmi di entusiasmo e voja de far ben. I giovani si sono spinti sulla vetta di Cima 12, alla bellezza di 2340 metri di altitudine dove stappavano l'inmancabile bottiglia di vin moro per festeggiare la conquista della montagna in meno di 3 ore con un Righe scatenato che saliva per il sentiero correndo o saltellando su una gamba sola.
In ogni caso, solito ambaradan de discorsi divertenti, offese gratuite, rami in faccia, spintoni, panini con la porchetta che i sparisse inspiegabilmente, Lucio Saliva con la labirintite, mesa idea de farse na casa sora Cima 12 o de nare a caccia de marmotte e de cusinarle in casa vecia. Se parlava de marmotte e polenta onta, marmotte fritte, sufflè de marmotte, spiedini de marmotte, hamburger de marmotta, marmotta impanà, marmotta pena scotà in padella con burro e rosmarin, marmotta alla Bismarck, marmotta flambè, ragù de marmotta, risotto de marmotta, lasagne de marmotta e infine sorbetto al limon e marmotta. Purtroppo però el Biondo gaveva desmentegà casa el fusile e quindi ghemo rimandà el tutto.
Verso le due poi i LesItaliens iniziavano la discesa e qui...la tragedia. La suola di gomma dello scarpone del Biondo si stacca di netto dal resto della tomaia..attimi davvero esilaranti: Lucio, Lello, Righe e Dava che i va via col fià a forsa de ridere. Biondo letteralmente incredulo che non sa che fare. Subito iniziano le varie ipotesi di reazione dei suoi genitori alla brutta notizia: so uuupà che lo speta casa in piè con la cinghia, so mama che la prepara gli anei per darghe do sciafoni in tel muso o ancora so uupà ke lo sveja la mattina tirandolo su dal cussin par i cavei e ciamandolo coso/ou..
Ad ogni modo el Biondo riesce ad arrivare al campo base con una serie di bestemmie irripetibili ma lui va comunque tutta la nostra ammirazione. Tanti altri, al posto suo, avrebbero chiamato il soccorso alpino. E' lui l'eroe del sabato. Il pomeriggio si chiude con una birra media in centro ad Asiago e con i RayBan del Dava schiacciati da un Bmw X5.
Cena quindi a casa del Lello: grossa scorpacciata di pastasciutta, salame, formaggio, pomodori, insalatina, vin moro e anche qualche caraffa di sonno. Dopodichè birretta di fine serata e partenza per Arsegnan stanchi sì ma fieri e soddisfatti per la bella giornata trascorsa insieme.

Dava

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Go fatto fadiga solo lesendo el racconto!!! Tutta la mia ammirazione!!!

Anonimo ha detto...

danny, i panini i xera de un bon..ma de un bon! speciali! cmq,me sa che ti dopo na camminata del genere non te saressi pi sta bon de star ben.
ps: tusi semo quasi a quota 30mila visite!! che bello che bello che bello! quasi come il dito medio de bossi rivolto all'inno di Mameli.

Anonimo ha detto...

Non proprio rivoltò all'inno di Mameli....ma ad una frase dell'inno di Mameli!!!

Anonimo ha detto...

Bravi bravi bravi e bello bello bello! Io sono stato a Xi'an, una città nel centro della cina, vecchia capitale dell'impero e punto di partenza della via della seta...nonchè dove è stato scoeprto l'esercito di terracotta! Ho visto cose quasi sconvolgenti..vacche macellate per strada...con bancherelle che vendevano fegati, cuori (non credevo che le vacche avessero un cuore così grande) e altre parti indefinibili. Ho visto forni a carbone, grilli GIGANTI da combattimento (roba da 8 o 10 centimetri) e gatti dentro a sacchetti di plastica che avrebbero fatto invidia ad un vero vicentino...ma che onestamente i me ga fato vegnere un poco de magon.
Anche questa è cina...assieme a tutto il resto. Ora sono al lavoro... A 50000 contatti propongo festa + maglietta celebrativa + camion di ragazze dell'est.

Anonimo ha detto...

dimenticavo...anca le foto della montagna e de vialtri, tutti bei come el sole, me ga fato vegnere el magone..come pai gatti.

Anonimo ha detto...

commento politico: bossi è un demente, anche se l'ha fatto per una frase precisa non mi sembra proprio il caso che un ministro della repubblica apostrofi in questo modo l'inno. Che si vergogni. Alle volte ha idee buone, ma con queste scenate perde tutta la credibilità.

Anonimo ha detto...

Da notare l'ultima foto del post con Rigo in rapporto 2:1 rispetto agli altri!!
Se el verseva la boca ghe stava rento la testa de lele e de lucio saliva insieme!!!

Anonimo ha detto...

righe=predator

Anonimo ha detto...

te digo, anca me mama la se gà impressionà dalla mole del righe.
el biondo in confronto lè un fuscello...