sabato 7 luglio 2007

07.07.2006 - 07.07.2007, un anno da LesItaliens

"Non so cosa dirvi davvero.

Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto qui.
Allora, che cosa volete fare?".


















Un sentito GRAZIE va a tutti coloro che durante questo primo anno di vita del Blog ci hanno seguito, sostenuto, incitato, applaudito ed elogiato ma anche insultato, criticato e contestato.
I LesItaliens sono così, prendere o lasciare...non ci sono compromessi.
Noi siamo quello che siamo, siamo veri, siamo unici, siamo belli e invidiati..siamo LesItaliens! E lo resteremo per sempre! Con onore, fierezza ed orgoglio!

"Perchè xè mejo ber sforsà che laorar de gusto!".

Dava

22 commenti:

Anonimo ha detto...

beh che dire dava,complimenti.da pelle d'oca qst post.un grazie a tutti i les italiens,siete unici!

Unknown ha detto...

E'decisamente uno, se non IL, post più bello che ho visto su questo amato blog (e lo dico sinceramente, anche se di fatto potrei sembrare di parte!)...Bravo! Davvero complimenti..a te, che hai scritto e curato il post, ma un po a tutti ragazzi!
L'Amicizia è un dono. E voi avete saputo donarla e riceverla al meglio. Ammiro quel legame che vi unisce..così sincero, incondizionato e disinteressato, è una rarità!
un bacio.

Credo proprio che qsta volta, amore, nessuno potrà scriverti "Dava copate!"

Unknown ha detto...

Heyyyyyyy!! Hai modificato il post!

Anonimo ha detto...

Non so quale sia la Valentina che ha scritto il commento....comunque le do pienamente ragione e ottimo post Dava!!!

Anonimo ha detto...

dannyyyyyyyyyyy!!!!ma sito ancora fuso dal sole de ieri?e si che te gavevi la bareta in te la testa..la xè la dona del dava,se no come te spieghito l'AMORE che ghe xè scritto?ah danny,semo proprio messi male..

Anonimo ha detto...

Te ghè rason Luca....
Non mi ero neanche accorto!!!
Non ti sfugge nulla...

Unknown ha detto...

perspicace ed accorto osservatore il Gordo..complimenti!

cmq in linea di massima, qndo scrivo un commento io, utilizzo sempre l'account di google, qndi in teoria potete distinguere quale delle due Valentina è il mittente, dal nome in azzurro..

Anonimo ha detto...

foto bellissime eparole sante... Solatanto parlando di noi con altra gente mi rendo conto di quanto difficile sia trovare un gruppo affiatato, scanzonato e solidale come il nostro.
Se non unici, quanto meno rari...

Grazie bestiacce!

Anonimo ha detto...

Mi sembra quasi impossibile ke non sia arrivato ancora un "Dava Copate!",ma lo sento nell'aria...mi sembra quasi di respirarlo.Arriverà.
Colgo qui l'occasione per ringraziare tutti coloro che fino adesso hanno dimostrato di apprezzare il mio post.
Ve struco tutti!

Anonimo ha detto...

Cari Lesitaliens....Auguri al blog e...Bravi, il vostro gruppo è veramente unico: credete fermamente nell'amicizia e questo vi fa onore...Ma quello che in voi ho scoperto, conoscendovi da pochissimo, è la capacità che avete di coinvolgere gli altri, facendoli sentire parte del gruppo, l'ospitalità che offrite non è da tutti!

P.S. Vista la battutona del Dava, fatta ieri in concessionaria a danno della mia immagine professionale: DAVA COPATE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Vale e Roby...questo è uno dei post più belli e "commoventi"...Complimenti al Dava!!!!!Siete davvero un gruppo fantastico, non credo sia tanto facile trovarne un altro così unito...anzi...penso proprio sia impossibile!Un bacio a tutti lesitaliens!

Anonimo ha detto...

Cazzo mi sembra di sentir parlare chierichetti appena usciti dal seminario...mi fate schifo!!! Questo sentimentalismo da "Notting Hill" mi fa venire il voltastomaco...

Come se non si sapesse che l'unica cosa che ci tiene uniti è la consapevolezza della "prossima" festa e del fatto che là avremo la possibilità di deflorare fighe foreste bevendo fino alla completa cancellazione dell'essere invocando solo il solenne "Lasciatemi qui, voglio morire" (grazie Rigo)...

"Questo è essere una squadra signori miei"...

PS Vi sembrerà blasfemo ma... Io amo e credo nel REDENTORE...

Ci si vede in Venis..

Anonimo ha detto...

eccolo qua il nostro buon vecchio ciellino... grande fo, questa è quasi equiparabile al suove fiuto parigino per le minigonne..

Anonimo ha detto...

bellissimo il discorso di Ogni maledetta domenica.

siamo sicuri che sia proprio adatto a gli italiens?!

Anonimo ha detto...

voglio solo avvisare Ciman che tra un po' me la prendo io la sua morosa!!!Lei è troppo bella, dolce e gentile per stare con te...non ti merita!Ricordatelo bene. E neanche tu, Castagna, non te la meriti come amica. Ho sentito come le rispondi!Vorrei averle io le sue carezze!

Unknown ha detto...

..qsti "anonimi" stanno stancando!!
perchè non firmarsi?!?

Anonimo ha detto...

Hai ragione valentina...

Io proporrei di cancellare ogni messaggio anonimo, visto che possiamo farlo...!!!

Anonimo ha detto...

al dire il vero non è mia amica,ma mia cugina,qndi la tratto come cazzo voglio.se hai problemi va a farte ciavare da un branco de viados caro mio anonimo.visto che ci conosci così bene,gheto mai visto la man del rigo?bon desso sveiate fredo e con la morosa (anche se penso che tu non possa averla)incinta.e ringrazia dio che non ho scritto bestemmie.

ciao,grazie e buona notte

Anonimo ha detto...

caro anonimo,devi solo ringraziare che ci sono persone che vanno ancora a puttane,altrimenti tu non saresti mai nato.

ciao,grazie e buona notte

Anonimo ha detto...

Propongo anch'io di cancellare tutti gli anonimi, in particolare quelli che fanno battute di pessimo gusto. Sappi, caro anonimo che paolo e luca sono due persone meravigliose!!!Paolo è il miglior ragazzo che potessi desiderare, e luca è stupendo così com'è!Ma naturalmente tu non puoi capirlo.

ciao,grazie, a mai più!

Anonimo ha detto...

anonimi..ovvero vigliacchi,codardi che non hanno le palle per metterci la faccia,il nome..e si prendono il diritto di sparare troiate senza senso.sì,continuate pure..+ continuerete e + vi cancelleremo. Siente meno di niente,lo scarto della società.Feccia putrida e puzzolente.Merda.

Anonimo, sei solo un insignificante INVIDIOSO..che ci loda senza saperlo.

Copate.

Anonimo ha detto...

Paradossale sentir dire da Dava...."copate"!!

Comunque ha ragione!!

E anche Alice ha ragione, Paolo e Luca sono due persone eccezionali!!