martedì 31 luglio 2007

MAGLIETTA GUINNESS


Per Giulio o per chi vuole la maglietta della Guinness dall'Irlanda, prego scrivere nei commenti:
il colore, la taglia e cosa ultima (ma più importante) farmi avere 20 euro (più o meno il prezzo) entro il 5 agosto che parto.
Non che non mi fida....ma non ho voglia poi di rincorrrervi per farmi ridare i soldi e poi perchè non ne ho da anticipare!!!

Danny

lunedì 30 luglio 2007

25 luglio 2007 - Laurea Danny






Il Gigante che dorme..

mercoledì 25 luglio 2007

Il Danny è Dottore in Economia e Gestione Aziendale!

Ed ecco il terzo!! Oggi, 25 luglio 2007 è diventato dottore un altro LesItaliens. Ormai semo tutti studià. Mitico Danny che stacca un pregevole 87/110 davanti a una commissione composta da un Ray Charles dei poveri, da Mr R moscia e a uno lì per caso o per sbaglio. E Ciman comunque ghin saveva de pi de tutti e tre i docenti messi insieme! Se ghe fusse sta Tony, comprava tutto l'ambiente e ghe metteva rento conej!

Un sentito grazie è doveroso rivolgerlo a tutta la famiglia Bruttomesso che ci ha offerto un rinfresco a dir poco esagerato!
E deso tutti a Milan..appuntamento al 5 ottobre all'Università Bocconi. Merola, stavolta xè el to turno!

Dava

domenica 15 luglio 2007

Evviva il Redentore!

Venezia, 14 luglio 2007..ennesima dimostrazione dello strapotere LesItaliens!! Grazie Cimmy!



Dava

mercoledì 11 luglio 2007

Il Meggio è Dottore in Informazione Scientifica sul Farmaco


E con questo sono due! Il Meggio è il secondo LesItaliens ad entrare nell'ambito e illustre albo dei dottori. Da ora il poi sarà dott. Meggio. Ricordiamo che oggi il giovane ha staccato un importante 96/110. Quindi.... COMPLIMENTI MEGGHIO! Ora sì che te si omo!

Spetemo el Redentore per bere de novo!!!

Dava

sabato 7 luglio 2007

07.07.2006 - 07.07.2007, un anno da LesItaliens

"Non so cosa dirvi davvero.

Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto qui.
Allora, che cosa volete fare?".


















Un sentito GRAZIE va a tutti coloro che durante questo primo anno di vita del Blog ci hanno seguito, sostenuto, incitato, applaudito ed elogiato ma anche insultato, criticato e contestato.
I LesItaliens sono così, prendere o lasciare...non ci sono compromessi.
Noi siamo quello che siamo, siamo veri, siamo unici, siamo belli e invidiati..siamo LesItaliens! E lo resteremo per sempre! Con onore, fierezza ed orgoglio!

"Perchè xè mejo ber sforsà che laorar de gusto!".

Dava

Buon compleanno lesitaliens.blogspot.com

Oggi Il blog dei les italiens compie un anno! Con 14000 accessi rimane la stella polare, il punto di riferimento, l'ancora di salvezza per i liberi intellettuali del mondo che affollano il blog con commenti di spessore, dimostrando acume e senso critico, contribuendo al cambiamento sociale con riflessioni di denuncia e ribellione. Tra i tanti sembra giusto ricordare i molteplice "dava copate", i sempre originali "me so dismentega le ciave de casa da to mama", e l'evergreen di sempre "ciò, go visto la to morosa davanti bonometti, gala cambià zona?"

Per festeggiare degnamente l'estate e per spendere i gloriosi e sudati soldi offerti gentilmente da google e i suoi inserzionisti (che ringraziamo di cuore) la combriccola si concederà in data odierna una maratona etilico - gastronomica dal buon Pio all' Aguyjana, rinomata località turistica della val Chiampo.

Il programma prevede:

- ore 9.00 sveglia les italiens e corsa intorno al grifo
- ore 9.05 streaching al nazionale con prima degustazione di grappe trentine
- ore 9.30 tutti a farsi la doccia a casa del gordo
- ore 10.00 sassi e petardi al quartiere mantovano
- ore 10.45 aperitivo da mauro
- ore 11.40 durante la cerimonia ufficiale il sindaco consegna ai les italiens le chiavi della città
- ore 12.00 aperitivo con il sindaco (offerto)
- ore 12.30 Pio ci aspetta al varco con 7,6 kg di costate
- ore 14.00 partitella post pranzo sotto la calura estiva per testare le capacità cardiache
- ore 14.05 per manifesta incapacità i les italiens abbandonano il campo di gara
- ore 14.08 spunta un frighetto con le birre
- ore 15.30 merenda a casa della nonna del biondo
- ore 16.50 inizia la grigliata a casa di fo

venerdì 6 luglio 2007

Laurea 25 luglio 2007 ore 9:00

Sono uscite le commissioni e mi laureo il 25 luglio alle ore 9:00 in aula 2B e sarò il primo visto il cognome.

Bè non serve che lo dica che tutti i Lesitaliens sono invitati!!!

Spero che veniate tutti....però mi servirebbe saperlo tramite commenti specificando anche la presenza o meno di morose perchè dovrei dare il numero al bar per il rinfresco/sacca che si terrà dopo la discussione.

Lo so che mancano due settimane...ma che cazzo ne so....lo vogliono sapere in largo anticipo!!!

Sicuro di una Vostra collaborazione porgo distinti saluti :-)

By Danny

S.O.S REDENTORE

cari les italiens,
la notiziache sto per darvi stringerà i tempi di tutti: la gran festa del Redentore è tata anticipata a sabato 14 luglio! E' venuto in persona il sindaco Cacciari a comunicarlo alla nostra dimora, scusandosi del fraintendimento e assicurando a tutti i les italiens l'immuità per la notte della festa.
Come già v'è giunta voce per noi il posto in barca non è assicurato..(Toni ma ga ditto che à averlo savudo prima gavaria comprà Alinghi..però mi pesavo al gommon de so paà de Gaulio, ma se spacchemo una bossa à nemo sotto acqua) quindi la festa si terrà a terra, non si sa ancora se nell'esola della Giudecca o alle zattere o sulla riva degli schiavoni, comunque il programma è una cena (classico pretasto per bere come buei), una lunga tavolata lungo sul bacino di San Marco.
tutti sono invitati, senza limiti di età, senza preferenze nè simpatie: TUTTI INDIFFERENTEMENTE! portè chi che volì!
naturalmente ragazzi la cosa importante è darsi da fare per organizzare le provviste: chi vorrà veramente fare il figurone, può presentarsi a venezia con un giorno di anticipo, così da aiutare il sottoscritto e il righe a preparare cibarie, ad assaggiare birre, vini, e alcolici per scegliere quelli adatti alla festa. chi è provvisto di talvoloni, trasportabili prima di tutto è pregato di farlo sapere. se poi non ritorneranno a casa non sarà importante..già mi immagino Righe che si lancia in canale con il tavolone per fare del surf.
dopo i fuochi di mezzanotte direzione lido, per cui necessario il costume da bagno.

il contributo minimo non dovrebbe essere superiore ai 15 euro.
domani al Gran Galà Les Italiens da Pio avremo modo di discuterne.

mi raccomando, dare adesione attraverso i commenti.
NICO

domenica 1 luglio 2007

Il Faguz è tornato!


Sabato di festa per celebrare il ritorno in patria del grande Faguz.

Dava